Nuove regole per le detrazioni fiscali
Gennaio 3, 2020
Coronavirus – Ricevimento clienti dal 09/03/2020
Marzo 9, 2020
Scade il 31/03/2020 il termine per la presentazione delle domande per la prenotazione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali da effettuare nel 2020 su stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
I benificiari sono le imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che effettuano investimenti pubblicitarinel 2020 il cui ammontare superi almeno l’1% degli investimenti realizzati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale, ovvero sulla differenza tra le spese sostenute per pubblicità nel 2020 rispetto a quelle sostenute nel 2019. Il credito spettante potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione sul modello F24.
Entro il 31/03/2020 potrà essere presentata la domanda di prenotazione del beneficio nella quale si andrà ad indicare l’ammontare delle spese in pubblicità che si intende sostenere nel corso del 2020 e l’ammontare delle spese sostenute nel 2019. Si fa presente che, come chiarito nelle FAQ rilasciate dal Ministero, coloro che nell’anno precedente non hanno sostenuto alcuna spesa per investimenti pubblicitari non hanno diritto di accesso al credito d’imposta.
La domanda di accesso al beneficio dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica attraverso la propria area riservata sul portale dell’Agenzia delle Entrate o tramite un intermediario abilitato al servizio Entratel. Sperando di aver fornito un’informazione chiara e precisa, lo Studio Commerciale Atene resta Vostra disposizione per ogni altra informazione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *